-
Le finissime analisi politiche al ‘Bar dei Social’
Sempre interessante leggere le finissime analisi politiche al “Bar dei Social” di una tornata elettorale. “Tutti ignoranti”, “Ve lo meritate”, “in che mani siamo” …che tralasciano sempre quel piccolissimo -ma piccolo eh- particolare che viviamo in una democrazia. Alla quale, puntualmente, quando vince quella parte politica che non ci aggrada, si diventa un pochino allergici….
-
The Beef, il racconto della rabbia nella serie tv capolavoro di Netflix
Ieri sera ho finito questa serie qui, The Beef, con degli attori straordinari e che -my two cents- si candida ad essere una delle più belle serie tv del 2023. E non parla di rapine nelle zecche di stato, di sole cuore e amore, di drammi passionali, amori irrisolti, minorenni in carcere o stalking. Parla…
-
Perché il festival del grottesco non dovrebbe più sorprenderci
Vedere la gente in fila alla camera ardente di Maurizio Costanzo in Campidoglio che chiede un selfie a Maria De Filippi, in un momento così drammatico, in un primo momento mi ha lasciato interdetto. Non riuscivo a credere che ci fossero persone così meschine che pur di condividere il loro selfie sui social con il…
-
Vorrei ma non POS. Siamo tutti dei “rompiballe”
Ci stiamo tutti concentrando sul fatto che sotto i 60 euro le attività e i liberi professionisti potranno anche non accettare pagamenti con la carta ma non specifichiamo che di fatto non cambierà proprio un bel nulla.
-
In Russia, chi manifesta contro la guerra viene arrestato. Ditelo a quelli della “dittatura sanitaria”
Da due giorni a San Pietroburgo (Russia) la polizia arresta giovani manifestanti pacifisti che protestano contro la guerra in Ucraina. Li prendono uno ad uno e gli fanno fare la sfilata davanti a telecamere e cellulari. Una sorta di gogna pubblica da mostrare a tutto il mondo. E il pensiero va subito a tutti quelli…
-
L’insostenibile pesantezza dei “No GreenPass”
Da giorni leggo un copia/incolla – ahimè diventato virale- che sposa la tesi (per nulla scientifica) del «eh ma il vaccino non immunizza e anche i vaccinati possono infettare». Facendo l’esempio del matrimonio con il Green Pass. Dunque, la scienza (non io, ma io mi fido della scienza e non dei copia/incolla né dei video…