Nutella Biscuits: c’è chi dice che esistono

Tutti pazzi per i nutella biscuits. Li hai già mangiati? Allora puoi considerarti davvero una persona fortunata. I biscotti ripieni della storica crema spalmabile, sono praticamente introvabili e sui social è già partita la psicosi. Pare, infatti, che sia più facile trovare un golden ticket della “Fabbrica di Cioccolato” di Willy Wonka che i nutella biscuits al supermercato. 

Il frollino del desiderio sta facendo impazzire proprio tutti, a tal punto che su Amazon c’è chi è disposto a comprarne un pacco a 12 euro (solitamente venduto a 2,90€) ma non solo: a Napoli sono addirittura spuntati i “bagarini” che davanti ai supermercati vendono le confezioni dai 6 agli 8 euro. E chi, invece, vende la sola busta vuota per farsi i selfie al “modico” prezzo di 56€. Tempi duri per gli spacciatori di droga.

Ma come mai sono introvabili? Angelo Massaro, amministratore delegato della società di rilevazione Iri spiega a Repubblica che nella prima settimana le confezioni vendute in Italia sono state 27 mila. Nella seconda sono salite oltre il milione e nella terza, a un milione e mezzo. In tutto 2,6 milioni di confezioni che contengono ciascuna 22 biscotti. Per un totale di oltre 57 milioni di biscotti, praticamente uno per ogni italiano (sì anche i diabetici).

In sole tre settimane di vendita -continua Massaro- il fatturato del biscotto alla Nutella è già arrivato a 8 milioni di euro. In un anno, se manterrà questi ritmi di vendita, dovrebbe ampiamente superare gli 80 milioni che erano l’obiettivo di fatturato. 

Insomma, noi amanti della nutella, da oltre 30 anni avevamo in mano la possibilità di diventare ricchi sfondati e non l’abbiamo mai sfruttata. Ci sono, infatti, due tipologie di persone quelle che da sempre spalmano la nutella sui biscotti e quelle che mentono sapendo di mentire. E pensare che  sarebbe semplicemente bastato brevettare l’idea per ritrovarci a sorseggiare Champagne nella nostra villa in California assieme Jeff Bezos e Bill Gates, tra i più ricchi del mondo.

Comunque, non so voi ma per me l’unico modo di mangiare la nutella resta ad ogni modo il cucchiaino: lo sanno tutti che il pane fa ingrassare.