X

Quella volta che a Sanremo andai alla ricerca di Vessicchio (il video mai pubblicato)

Quando faccio un lavoro che mi piace, lo svolgo con passione, ci metto tutto l’impegno possibile. Faccio le ore piccole, curo tutti i minimi dettagli, dormo tre ore a notte se serve.

Non voglio elogiarmi: se anche tu ami il tuo lavoro farai sicuramente la stessa cosa.

Certo, poi però ci sono quelle situazioni dove il tuo sforzo diventa del tutto inutile: ore dietro ad un progetto, notti insonni, corse a destra e a manca che, improvvisamente, scopri non essere servite a nulla. “Bravo, bello ma…”.

Ho realizzato il video che segue lo scorso febbraio in occasione del Festival di Sanremo per un progetto “social”. L’idea era quella di consegnare un premio al “vincitore morale” della kermesse eletto da una community.

Una cosa semplice: le votazioni attraverso un sondaggio su Facebook e la consegna di un premio simbolico attraverso un simpatico video… che per una serie di motivazioni che non sto qui a raccontarvi, è rimasto on line solo un giorno. Poi, l’ho dovuto rimuovere per una “mancata approvazione del cliente” che, si sa, ha sempre ragione.

Ma ora che è passato un po’ di tempo (e che ho trovato un po’ di tempo) ho deciso di ripristinarlo con le dovute modifiche (ho nascosto in maniera spartana -e si vede- il logo dello sponsor).

Perché? Perché in fondo a me piace. Perché c’ho perso del tempo (e tanto) a girarlo e a montarlo. E non mi andava lasciarlo nel dimenticatoio. Perché anche se sarete in 4 gatti a vederlo, almeno è servito a qualcosa.

giovannimercadante:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings