X

Ma “Svegliatevi” de che?

Posso scriverlo? Lo scrivo.Magari mi prenderò le antipatie di qualcuno, ma me ne farò una ragione. In questi giorni gira sulle bacheche facebook una sorta di “status copia/incolla” che serve a fare il passaparola sul social network. Questo “status” recita pressapoco così:

UNA MAMMA PIANGE IL SUO BAMBINO, MESSINA É IN GINOCCHIO, MA NESSUNO SE NE CURA. MA PARLIAMO DI COSE SERIE: SCEGLI CHI ELIMINARE DAL GRANDE FRATELLO E SCOPRI CHI È L’OSPITE DELLA SETTIMANA DI COLORADO!! BARBARA D’URSO INTERVISTA UN GAY IN TV, CHE CAZZO CI IMPORTA DEL RESTO?
OOOOH, UN BAMBINO É MORTO, MESSINA È DISTRUTTA, LA COSTA JONICA È IMPRATICABILE!!! SIAMO ESSERI UMANI ANCHE NOI DEL SUD, NON SIAMO SOLO CAMERIERI DELLE VOSTRE VACANZE ESTIVE! MENTRE VOI PARLATE DEL VESTITO NUOVO DI LADY GAGA E DEL CULO DI PIPPA MIDDLETON, A MESSINA C’É UNA MAMMA CHE TIENE IN BRACCIO UN BIMBO DI 10 ANNI CHE DORMIRÀ PER SEMPRE IN UNA PICCOLA BARA BIANCA… SVEGLIATEVI GENTE! COPIATE E INCOLLATE….

Ecco, trovo questo messaggio di un qualunquismo di bassissimo livello.

Non riesco proprio a relazionare l’alluvione dei giorni scorsi di Messina e il fatto di guardare la D’Urso, il GF, Colorado: perchè  l’una  deve per forza escludere l’altra?

Io per primo su facebook mi sono lamentato della mancanza di attenzione da parte della stampa e dei ‘due pesi e due misure’ utilizzati per i casi di  Saponara e Genova (capirai poi, orgoglio siciliano…). Ma non vedo per quale assurdo motivo una persona che guarda Colorado o Pomeriggio 5 (e non mi sento chiamato in causa eh, sono due programmi che non seguo mai) non possa allo stesso tempo rivolgere un pensiero ad una tragedia, seppur evitabile, ma comunque NATURALE.

Odio qualsiasi forma di qualunquismo e populismo. Come quelli che si credono colti solo perchè seguono i programmi di Santoro e Travaglio e non il Grande Fratello ad esempio, o quegli altri che, quando muore un personaggio famoso ti puntano il dito contro perchè non piangi anche tutte le persone sconosciute che muoiono ogni giorno….ma dico ognuno sarà libero di piangere i morti che gli pare?

A me dispiace  ciò che è successo a Messina cosi come a Genova, ma davvero non riesco a capire cosa cambia se non parlo più del culo di Pippa Middleton  o se smetto di seguire la D’Urso in tv (beh con quello magari ce la togliamo dalle palle)

“Svegliatevi”….ma svegliatevi de che???

giovannimercadante:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings