-
L’Iran contro Google: si chiudono le finestre sul mondo 2.0
(precedentemente pubblicato su Periodico Italiano Mag, Numero 0 – Settembre 2012. Scaricabile gratuitamente qui: http://www.periodicodaily.com/magazine/Periodicomag_numero0_ottobre2012.pdf) “The Innocence of Muslims” il film girato negli USA e diffuso su internet che ha scatenato l’ira del mondo islamico, perché ritenuto blasfemo, dopo essere stato la principale causa dell’attentato ai danni dell’ambasciata Americana a Bengasi dello scorso 11 Settembre 2012,…
-
Roma Fiction Fest- Il “crime” resiste: ecco le serie che vedremo.
(pubblicato precedentemente su www.nottecriminale.it) Ha preso il via domenica scorsa, il “Roma Fiction Fest”, la manifestazione capitolina dedicata al mondo della fiction italiana e straniera giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Tra le 80 anteprime internazionali di cui 5 mondiali, largo spazio hanno ottenuto le commedie, i drammi sentimentali (perlopiù italiani), le fiction in costume,…
-
L’ #iPhone 5 e il qualunquismo
Per la serie “frasi qualunquistiche sui social network” al primo posto c’è: “Mentre in Italia si fa la fila per l’iPhone a Madrid, in Spagna, si scende in piazza a protestare per una nuova politica”. Giova ricordare un po’ a tutti che le file per comprare un iPhone appena uscito le fanno in tutto…
-
Da #Tweet a vignetta. Primo!
Grazie agli amici di “It’s not only propaganda” (@ItsNop) un mio tweet è diventato una vignetta umoristica, ma non solo: sono stato il primo ad inaugurare la nuova rubrica di questo blog di comunicazione. Aò #sossodisfazioni, #oramelatirounpochetto.
-
“Firmi qui”
Questa mattina ho aperto gli occhi prestissimo per il continuo squillare del cellulare, rispondo ed una gentile signorina mi dice se posso, in mattinata stessa, raggiungere quel posto di lavoro dove tempo fa avevo inviato un curriculum e dove sognavo di lavorare. Come sprecare un’occasione del genere? In un batter d’occhio ero già in metro…
-
“#Siri, qual è il senso della vita?”
L’upgrade a iOS 6 rilasciato qualche giorno fa da Apple per tutti gli iPhone e gli iPad, prevedeva l’aggiornamento oltre che del sistema operativo con tantissime novità anche l’aggiunta della lingua italiana dell’assistente vocale Siri. Adesso Siri dunque parla italiano, risponde ad ogni tua richiesta, ti racconta una barzelletta, ti canta una canzone, ti dice…