-
Sfigati in ogni caso
<< Quel gran genio dell’on. Stracquadanio ha dichiarato che chi guadagna 500 euro al mese è uno sfigato. Ora io mi metto nei panni di un ragazzo di oggi: ogni volta che legge i giornali prende schiaffoni da tutte le parti. -Sfigato perchè non si è ancora laureato -Sfigato perchè vive ancora con la mamma…
-
Sanremo Emma e le coincidenze
Credo poco alle coincidenze, specie se si ripetono di anno in anno. Emma Marrone è stata appena proclamata vincitrice della 62ma edizione ed io fin dalla scorsa settimana avevo previsto la sua vittoria. Un sesto senso? No. Faccio un ragionamento molto semplice e lascio a chi legge le conclusioni. Febbraio 2010. Ospite de L’Arena di…
-
Chi l’ha Visto ….il buongusto?
E alla fine anche la Sciarelli ci casca. Fino a qualche tempo fa potevamo affermare che ‘Chi l’ha Visto?’ era l’unico programma del suo genere che non era sceso al livello di altri spettacolarizzando il crimine e il mistero a favore di qualche punto di share in più. Ma da quando al programma di punta…
-
La morte non è niente
La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto. Io sono io. Voi siete voi. Ciò che ero per voi lo sono sempre. Datemi il nome che mi avete sempre dato. Parlatemi come mi avete sempre parlato. Non usate mai un tono diverso. Non abbiate un’aria solenne o triste. Continuate a ridere…
-
Amare è Soffrire
Amare è soffrire. Se non si vuol soffrire, non si deve amare. Però allora si soffre di non amare. Pertanto amare è soffrire, non amare è soffrire, e soffrire è soffrire. Essere felice è amare: allora essere felice è soffrire. Ma soffrire ci rende infelici. Pertanto per essere infelici si deve amare. O amare e…
-
non è un paese per…giovani
Che sia il posto a sedere sull’autobus o il lavoro, nella vita c’è sempre un vecchio che ti frega. gm